Lo comunica il Cas: dal 15 al 18 febbraio lo svincolo in entrata sarà chiuso al traffico. Riaprirà alle 17 del 18 febbraio
Brutta sorpresa per gli automobilisti messinesi: a differenza di quanto comunicato in un primo momento, il Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) fa sapere che per quattro giorni la chiusura della rampa d’accesso allo svincolo Boccetta sarà anche diurna e non solo notturna. Chiusura totale, dunque, dal 15 al 18 febbraio, «per gli ultimi lavori di messa in sicurezza». Il Cas comunica che «dopo la collocazione, in tempi record nella scorsa nottata, delle micropalificazioni, bisogna ora realizzare una trave in cemento armato nella sommità della stessa palificazione mediante scavi di parte della pista, e quindi si procederà al rifacimento della pavimentazione».
«La rampa – si legge nella nota del Cas – sarà nuovamente fruibile dalle ore 17 del 18 febbraio, salvo imprevisti metereologici e/o di natura tecnica riferita ai lavori. In questi 4 giorni di chiusura della rampa d’accesso, gli utenti potranno immettersi in autostrada, nelle due direzioni Messina-Catania e Messina-Palermo, utilizzando lo svincolo di Messina Centro». Si prevedono quattro giorni di fuoco dal punto di vista della viabilità.
