A piazza Cairoli alcuni pannelli erano divenuti un pericolo per l’incolumità. Sopralluoghi nella zona Falcata, in via Don Blasco e a Torre Faro
A seguito del sopralluogo effettuato nei giorni scorsi a piazza Cairoli, su disposizione dell’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, maestranze del pronto intervento comunale hanno rimosso stamani a Piazza Cairoli alcuni pannelli pericolanti e successivamente hanno predisposto una perizia per la sostituzione di quelli deteriorati con relativa pitturazione. Sempre nell’ambito dei lavori di pronto intervento, l’assessore Isgrò ha effettuato stamani un sopralluogo nella Zona Falcata, per definire lavori di manutenzione stradale per la sistemazione di buche presenti dall’Arsenale Militare al Cavalcavia. Infine, nella zona di Bordonaro, maestranze comunali hanno sistemato l’impianto elettrico per lo svolgimento della manifestazione “’U Pagghiaru”, che si terrà giovedì 6.
Anche il 31 dicembre scorso non sono mancate le attività di manutenzione stradale: le ditte titolari dell’appalto sono intervenute a colmare alcune buche nelle strade cittadine del centro urbano e dei villaggi, segnalate da cittadini ed automobilisti. Gli interventi manutentivi sono stati fatti anche stamattina, ripristinando anche le griglie stradali del deflusso delle acque bianche a piazza Duomo, dove la notte di Capodanno s’è svolto lo spettacolo musicale che ha raccolto circa diecimila messinesi. La ditta appaltatrice della manutenzione degli impianti elettrici cittadini, ha eseguito numerosi interventi di ripristino della pubblica illuminazione, compresa la via don Blasco, totalmente al buio per un allaccio abusivo, già identificato, e per il quale sarà sporta denuncia contro ignoti da parte dell’Amministrazione comunale. Anche a Torre Faro si stanno eseguendo interventi per ripristinare il guasto alla cabina elettrica, in un quadro di emergenza manutentiva che, come ha assicurato l’assessore Isgrò, sarà garantita durante le festività, grazie alle maestranze del pronto intervento comunale e dell’autoparco, oltre alle ditte appaltatrici.
