Comitato per l'ordine pubblico: contro il bullismo pattuglie ed agenti in borghese a piazza Cairoli

Comitato per l’ordine pubblico: contro il bullismo pattuglie ed agenti in borghese a piazza Cairoli

Comitato per l’ordine pubblico: contro il bullismo pattuglie ed agenti in borghese a piazza Cairoli

lunedì 13 Dicembre 2010 - 13:30

I provvedimenti assunti nell'incontro che si è svolto oggi in Prefettura. L'obiettivo finale è quello d'installare un impianto di video sorveglianza

Scattano i primi provvedimenti per tentare di arginare il fenomeno del bullismo ormai dilagante, soprattutto nel cuore della città.

Piazza Cairoli, quello che dovrebbe essere il salotto di Messina, ormai di continuo è teatro di episodi inqualificabili che hanno per protagonisti dei giovanissimi. A far scattare l’allarme, dopo le ripetute segnalazioni dei mesi scorsi, è stato il grave episodio avvenuto la settimana scorsa. Una ragazzina di 14 anni è stata picchiata da tre coetanee perché le avrebbe guardate in malo modo. Il tutto davanti a decine di persone che hanno preferito non intervenire ed assistere alla scena.

Oggi il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, presieduto dal Prefetto Francesco Alecci, ha deciso d’intervenire con una serie di provvedimenti che dovrebbero scoraggiare teppisti, balordi e bulletti. Piazza Cairoli, e gran parte del centro, sarà controllata maggiormente giorno e notte. Esponenti delle forze dell’ordine in borghese presidieranno le vie più frequentate dai ragazzi, soprattutto per arginare un altro grave fenomeno, quello dello spaccio di droga. Allo stesso tempo equipaggi di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Polizia Provinciale pattuglieranno il centro senza soluzione di continuità. Ma non è tutto perché, per rendere più visibile la presenza delle forze dell’ordine, delle stazioni mobili dei Carabinieri sosteranno a piazza Cairoli.

Serviranno anche ai cittadini per rivolgersi ai Militari dell’Arma e presentare denunce in tempo reale o fare segnalazioni. Si tratta di provvedimenti che prevedono un impiego massiccio di forze dell’ordine. Proprio per questo, nel corso del Comitato, si è convenuto di raggiungere in seguito un importante obiettivo. L’idea è quella di installare in piazza Cairoli un impianto di video sorveglianza con telecamere collegate con le centrali operative delle forze dell’ordine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED