Si chiama Francesco Sottile, ed era sceso negli archivi dei locali di via Catania. Curato in ospedale, quasi certamente esporrà denuncia
Si potrebbe ironizzare che dopo le cimici (quelle elettroniche) arrivano le pulci (quelle vere). Ma in realtà c’è poco da scherzare, perché l’inquietante fatto avvenuto stamani ha dell’incredibile, anche perché verificatosi in un distaccamento del Comune di Messina, per la precisione nei locali di Polizia mortuaria in via Catania. Un dipendente comunale, Francesco Sottile, è sceso negli archivi sotterranei dell’ufficio e qui è stato letteralmente assalito dalle pulci.
Ritrovatosi addosso diversi esemplari di questo piccolo ma pericoloso insetto, Sottile è stato subito portato in ospedale, in preda ad uno stato di choc. Con le cure dovute e due punture l’allarme è rientrato, ma si tratta di un fatto che definire spiacevole è quasi un eufemismo, e che quasi certamente avrà strascichi legali perché pare che Sottile voglia presentare denuncia per quanto accadutogli.
