Replica “telegrafica” del rappresentante del Centro Sportivo Universitario, da noi contattato, agli otto dipendenti che ieri, attraverso una lettera aperta, hanno dichiarato di attendere il pagamento di 14 mensilità: «Nei prossimi giorni cercheremo di chiarire la situazione» ha affermato il presidente
«Hanno tutte le ragioni di questo mondo, ma in tutti questi mesi non siamo certo rimasti con le mani in mano. È da tempo che cerchiamo di risolvere la situazione, ma non è semplice». Una dichiarazione rilasciata questa mattina a Tempostretto.it dal presidente del Cus Piero Jaci, destinatario della dura lettera che gli otto dipendenti del Centro universitario sportivo, in attesa del pagamento di 14 mensilità, hanno indirizzato a lui, ai componenti del consiglio direttivo, al rettore Tomasello e al presidente del Cus.
Jaci, ben consapevole delle richieste avanzate dal personale, ci tiene però a fare delle precisazioni: «Finora è stato fatto il possibile per cercare di tenere sotto controllo la situazione ma i problemi purtroppo non mancano. Ribadisco che stiamo cercando di fare il possibile per venire incontro alle legittime richieste dei dipendenti». Gli domandiamo dunque come spiega e soprattutto come risponde alla ben precisa accusa mossa dai lavoratori rispetto alla partecipazione del Cus Messina ai campionati di Baseball e Softball, ma Jaci ci interrompe dichiarando al più presto verrà diramato un comunicato stampa in cui verranno fornite tutte le spiegazioni necessarie.
ELENA DE PASQUALE
