Stanno protestando davanti alla sede dell’assessorato regionale alla sanità di piazza Ziino, i circa 220 “disoccupati- del Policlinico di Messina. Sulla vicenda e sulle questioni relative alla stabilizzazione, alle 17 è previsto l’incontro convocato dall’assessore alla Sanità, Roberto Lagalla con le organizzazioni sindacali, il rettore di Messina, Francesco Tomasello, il commissario straordinario del Policlinico, Antonio Mira e il prefetto della città dello Stretto, Francesco Alecci.
“Tensione per l’attesa e per un confronto che non si annuncia sereno- sottolinea la Cgil spiegando che “venerdì scorso, l’assessorato aveva firmato con le organizzazioni sindacali un Protocollo sulle Linee guida per la stabilizzazione nelle aziende sanitarie escludendo espressamente i Policlinici. Dopo l’avvio della stabilizzazione per il personale del Policlinico di Palermo, questa scelta è apparsa ai lavoratori messinesi come un’ennesima discriminazione nei loro confronti-.
La Cgil di Messina che oggi partecipa all’incontro con il segretario generale della Camera del lavoro di Messina, Franco Spanò, e con quello della FLC – Federazione lavoratori della conoscenza, Franco Di Renzo, auspica che l’incontro di oggi possa risolvere un problema di giustizia e uguali diritti per i lavoratori di Messina.
