“Disoccupati- del Policlinico in protesta sotto la sede dell'assessorato regionale alla Sanità.

“Disoccupati- del Policlinico in protesta sotto la sede dell’assessorato regionale alla Sanità.

“Disoccupati- del Policlinico in protesta sotto la sede dell’assessorato regionale alla Sanità.

mercoledì 16 Gennaio 2008 - 15:17

Stanno protestando davanti alla sede dell’assessorato regionale alla sanità di piazza Ziino, i circa 220 “disoccupati- del Policlinico di Messina. Sulla vicenda e sulle questioni relative alla stabilizzazione, alle 17 è previsto l’incontro convocato dall’assessore alla Sanità, Roberto Lagalla con le organizzazioni sindacali, il rettore di Messina, Francesco Tomasello, il commissario straordinario del Policlinico, Antonio Mira e il prefetto della città dello Stretto, Francesco Alecci.

“Tensione per l’attesa e per un confronto che non si annuncia sereno- sottolinea la Cgil spiegando che “venerdì scorso, l’assessorato aveva firmato con le organizzazioni sindacali un Protocollo sulle Linee guida per la stabilizzazione nelle aziende sanitarie escludendo espressamente i Policlinici. Dopo l’avvio della stabilizzazione per il personale del Policlinico di Palermo, questa scelta è apparsa ai lavoratori messinesi come un’ennesima discriminazione nei loro confronti-.

La Cgil di Messina che oggi partecipa all’incontro con il segretario generale della Camera del lavoro di Messina, Franco Spanò, e con quello della FLC – Federazione lavoratori della conoscenza, Franco Di Renzo, auspica che l’incontro di oggi possa risolvere un problema di giustizia e uguali diritti per i lavoratori di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED