Da domani mattina chiuso l'ufficio postale Messina 11 di Provinciale per motivi di sicurezza

Da domani mattina chiuso l’ufficio postale Messina 11 di Provinciale per motivi di sicurezza

Da domani mattina chiuso l’ufficio postale Messina 11 di Provinciale per motivi di sicurezza

mercoledì 09 Aprile 2008 - 18:19

Slp-Cisl: -Poste italiane provveda al più presto al ripristino della condizioni di tutela per lavoratori e clienti-

Il direttore dell’ufficio Postale Messina 11 di Provinciale, ha deciso che da domani la filiale resterà chiusa fino a quando non arriveranno i necessari interventi di messa insicurezza dei locali.

Dopo una serie di pressioni della Slp-Cisl, si è arrivati allo stop nell’attesa delle opportune sistemazioni e riparazioni per mettere al sicuro lavoratori e clientela.

“Presso l’ufficio in questione – sottolinea il segretario generale del Slp Cisl Messina, Gisella Schillaci – nonostante Poste Italiane ritenesse sufficiente la ‘vigilanza armata’ per mettere al sicuro i valori ed il personale, è stato riscontrato invece che non esistono i requisiti minimi per poter continuare a lavorare di fronte ai forti rischi di rapina-.

Il Sindacato riscontra anche le ormai perduranti lentezze e incertezze di Poste Italiane. Già il mese scorso, il problema sicurezza era stato sollevato, e nell’occasione era stato chiamato in causa il Prefetto di Messina Francesco Alecci, il quale, dopo un incontro con i rappresentanti dei sindacati confederali, aveva sollecitato i dirigenti locali e regionali di Poste Spa a una maggiore opera di controllo degli uffici postali.

“Dopo l’incontro in Prefettura – continua Gisella Schillaci – anche le forze dell’ordine hanno attuato un piano specifico per il pattugliamento e la sorveglianza degli Uffici Postali più a rischio, considerato anche che i rapinatori prendono di mira soprattutto i pensionati che riscuotono le pensioni INPS e INPDAP. Duole però rilevare che, senza i nostri continui interventi, Poste Italiane tende a sottovalutare e a dimenticare la sicurezza fisica dei lavoratori e della clientela, pensando alla sola sicurezza dei propri valori-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED