Fiera Campionaria: rivive l'estate messinese dell'ex Irrera a Mare

Fiera Campionaria: rivive l’estate messinese dell’ex Irrera a Mare

Fiera Campionaria: rivive l’estate messinese dell’ex Irrera a Mare

venerdì 11 Luglio 2008 - 09:32

Golosità gastronomiche, birre della Triscele, eventi musicali e, dall'8 al 10 agosto il Milan Tour.

Sarà la terrazza dell’ex Irrera a Mare il centro delle manifestazioni collaterali della sessantanovesima Fiera Campionaria Internazionale. La sede che ha ospitato l’anno scorso il Teatro del gusto, il cinema all’aperto e gli spettacoli musicali, in questa nuova edizione sarà il fulcro dell’intera manifestazione.

L’idea dello staff guidato dal commissario straordinario dell’Ente Fiera Giuseppe Grazia, è di far rivivere lo spazio che negli anni Sessanta ha fatto da cornice alla -dolce vita- messinese. Nell’area, accanto alle specialità gastronomiche locali, sarà possibile gustare le due birre nate dall’acquisizione degli stabilimenti della Birra Messina da parte della società Triscele, promotrice dell’iniziativa. -Birra del Sole- e -Patruni e Sutta- saranno le bionde che accompagneranno sei eventi musicali che si svolgeranno dal 4 al 16 agosto.

Gruppi artistici di grande livello allieteranno le calde serate di chi visiterà la Campionaria che, quest’anno, aprirà i battenti il 2 agosto e chiuderà il 17 agosto. I cancelli quest’anno resteranno aperti dalle 17,30 alle 0,30.

Cresce intanto, di giorno in giorno, l’attesa per il taglio del nastro del Milan Tour, che farà tappa in Fiera dall’8 al 10 agosto. L’evento, che vede l’attivo interessamento della Caffè Barbera, fornitore ufficiale del Milan calcio, rappresenta l’unica tappa siciliana di una manifestazione che si candida a richiamare decine di migliaia di visitatori. In esposizione, per la prima volta, tutti i trofei vinti dai rossoneri: 1 FIFA Club World Cup, 3 Coppe Intercontinentali, 7 UEFA Champions League, 5 SuperCoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe.

Il Milan Tour, oltre all’esposizione delle Coppe, metterà a disposizione il Milan Park, il parco divertimenti ufficiale del Club: 1.600 metri quadrati con zone di intrattenimento per tutte le età. Il parco ospiterà inoltre numerose attività e aree dedicate ai partner del Tour.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007