L’ex Irrera a mare, per diciassette giorni diventerà museo: dalle mostre di Picasso, Modigliani, e Jacob all’esposizione di Chagall. Sarà esposto l’inedito manoscritto di Ugo Foscolo
Mostre d’arte, concerti, spettacoli, animazione. Sono tanti gli eventi quotidiani che anche quest’anno faranno da contorno alla 71esima Fiera Campionaria Internazionale. L’Ente Fiera ha approntato un denso programma di eventi e spettacoli che terrà compagnia ai messinesi, nonostante le difficoltà di un ente in balia di commissariamenti “a tempo”, dal 30 luglio al 16 agosto.
La 71esima Campionaria aprirà i battenti venerdì 30 luglio alle 19. Per il secondo anno di fila, sono stati venduti tutti gli spazi espostivi. Dopo la mostra di Dalì dell’edizione 2009, l’ex Irrera a Mare quest’anno diventerà un museo, con esposizioni di Picasso, Modigliani, Jacob, Chagall. In vetrina anche un inedito manoscritto di Ugo Foscolo. Il commissario Fabio D’Amore, inoltre, annuncia che per l’inaugurazione è prevista una grossa sorpresa, ma non si sbottona più di tanto.
I dettagli dell’organizzazione saranno illustrati in conferenza stampa D’Amore e dai suoi collaboratori mercoledì alle 10,30 nella sede dell’Ente di viale della Libertà. Sarà presente la madrina della manifestazione, la miss e Claudia Russo.
