Il distacco dei massi dalla parete rocciosa, verificatosi intorno alla prime ore di questa mattina, è stato favorito dal maltempo dei giorni scorsi. Modifiche alla viabilità sull'A/18
Dopo i danni dei giorni scorsi nei centri della provincia tirrenica, causati prima dal vento e poi dai violenti temporali che hanno in parte interessato anche il centro della città, numerosi problemi si stanno ora verificano lungo il versante ionico. Questa mattina intorno alle cinque, a causa di una frana, si è resa necessaria la chiusura al traffico della SS114 “Orientale Sicula” in entrambi i sensi di marcia, al km 39, tra Sant’Alessio Siculo e il casello Taormina Nord.
Il personale dell’Anas è stato quindi costretto ad interrompere la viabilità per motivi di sicurezza. A favorire la caduta di massi, il maltempo degli scorsi giorni che ha evidentemente favorito lo sgretolamento e dunque il distacco delle rocce. Sul posto si e’ recato il personale specializzato per procedere a bonificare la parete interessata dal crollo e sovrastante la strada.
