Stamattina firmato l’accordo all’Ufficio Provinciale del Lavoro. Rinvio al 22 settembre per le altre imprese per le quali il gruppo Franza ha chiesto l’ammortizzatore sociale
GF Building srl: cassa integrazione straordinaria per 7 lavoratori su 16
dipendenti di una delle aziende del Gruppo Franza, per le quali questa mattina era stata convocata una riunione all’Ufficio Provinciale del Lavoro. L’accordo è stato raggiunto dai rappresentanti dei sindacati, dell’Ufficio Provinciale del Lavoro e, per l’azienda, dai rappresentanti Tiziano Minuti e Paolo Cappellani, Maurizio Costanzo e Carmelo Cutri.
E’ stato deciso un ulteriore rinvio al 22 settembre per le altre imprese per le quali il Gruppo Franza ha chiesto il ricorso all’ammortizzatore sociale, invito dettato dall’impossiiblità di risalire alla tipologia di contratto che veniva applicata ai lavoratori stessi.
“Sarà l’azienda ad anticipare la Cigs – spiega Vincenzo Cambria, segretario
provinciale Cisl – non è stato possibile decidere nulla per le altre imprese
perché occorre avere chiarezza sulle tipologie di contratto applicate. Speriamo che la confusione dell’azienda sia solo nell’applicazione degli ammortizzatori sociali perché se ci fosse la stessa confusione per la valutazione della crisi la situazione sarebbe più preoccupante per il futuro dei lavoratori e per il loro rientro dopo il periodo di cassa integrazione”.
