Sette ambulanti segnalati e una tonnellata di prodotti ortofrutticoli sequestrati. Sono i numeri del Blitz condotto dalla Guardia di Finanza e mirato a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Bersaglio dei finanzieri i venditori ambulanti privi delle necessarie autorizzazioni amministrative.
La retata ha visto impegnate le Fiamme Gialle nel centro storico, ed in particolare in prossimità di arterie cittadine di primaria importanza per la circolazione stradale come via Cesare Battisti, via XXIV maggio e Piazza Castronovo. Gli ambulanti controllati e verbalizzati perché creavano intralcio alla circolazione, a causa della sosta selvaggia dei clienti occasionali. In alcuni casi inoltre si erano impossessati di intere porzioni di marciapiede e di sede stradale per esporre la loro mercanzia.
Dietro il blitz sia le ricadute sull’intero assetto viario sia sulle attività commerciali legali della zona, che vengono danneggiate dalla concorrenza “sleale- degli ambulanti abusivi che operano nei paraggi.
I prodotti ortofrutticoli freschi sequestrati sono stati destinati in beneficenza dalla Guardia di Finanza alla mensa della Caritas presso un noto istituto religioso cittadino.
