La Procura ha iscritto nel registro degli indagati i medici del reparto di Chirurgia d'Urgenza nel quale l'anziano era ricoverato
La Procura ha indagato cinque medici per la morte del pensionato Gaetano Ocera, 78 anni di Milazzo. L’uomo è morto venerdì mattina nel reparto di Rianimazione del Policlinico dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici nell’’arco di un mese. Ma su questi aspetti sta indagando il sostituto procuratore Anna Maria Arena che ha iscritto nel registro degli indagati, per l’ipotesi di reato di omicidio colposo, i medici del reparto di Chirurgia d’Urgenza nel quale Ocera è stato ricoverato. Il magistrato, che aveva già incarico la sezione di PG dei Carabinieri di acquisire la cartella clinica, ha conferito l’incarico per eseguire l’autopsia al medico legale Patrizia Napoli.
L’inchiesta è scattata su denuncia dei familiari di Ocera che vogliono adesso conoscere le cause della morte del loro congiunto. Il pensionato, dopo aver accusato dolori all’addome, il primo marzo scorso si è recato all’ospedale di Milazzo. Per mancanza di posti fu trasferito nel reparto di Chirurgia d’Urgenza del Policlinico. Lo stesso giorno subì il primo intervento chirurgico alla colecisti. Probabilmente subentrarono delle complicazioni ed il 5 marzo l’anziano fu sottoposto ad un secondo intervento. Il quadro clinico di Ocera si aggravò progressivamente e la settimana scorsa i medici eseguirono un terzo intervento, come si evince dai registri acquisiti dai Carabinieri. Il pensionato però, dopo essere entrato in coma, venerdì mattina è morto.
