Jolly Hotel, lavoratori incrociano le braccia in attesa dello stipendio

Jolly Hotel, lavoratori incrociano le braccia in attesa dello stipendio

Jolly Hotel, lavoratori incrociano le braccia in attesa dello stipendio

lunedì 14 Aprile 2008 - 11:49

I lavoratori del Jolly hotel di Messina questa mattina hanno incrociato le braccia e si sono riuniti in assemblea all’interno dell’hotel bloccando di fatto tutti i servizi. A renderlo noto la Filcams Cgil di Messina che denuncia la situazione di gravissima difficoltà nella quale si trovano i trenta lavoratori di una delle storiche strutture alberghiere cittadine che da ottobre non percepiscono lo stipendio.

-Una situazione gravissima che ha spinto alcuni lavoratori a cercare prestiti anche al di fuori dei circuiti legali perché non sanno davvero più a chi rivolgersi-, spiegano i segretari della Filcams Cgil di Messina Pippo Silvestro e Carmelo Garufi.

Una vicenda contorta quella dell’ex Jolly Hotel passato circa sette anni fa alla Medea hotel di Francesco d’Amico che per i primi tempi ha pagato regolarmente i lavoratori ma che poi ha accumulato ritardi e insolvenze fino alla cessione all’attuale proprietà, la Mortelle hotel, di Cesare d’Amico, padre del precedente proprietario.

-Esiste già un decreto ingiuntivo esecutivo a carico della Medea che non ha mai versato il TFR e altre spettanze ai lavoratori. Ora, oltre al mancato pagamento del TFR si aggiungono gli stipendi. Una situazione gravissima- denunciano Silvestro e Garufi, che riguarda anche le altre strutture della Mortelle hotel, l’ex Jolly hotel di Siracusa e l’Himenapolis di Buonfornello. In questo contesto, chiediamo a tutte le istituzioni competenti di intervenire e alla Regione siciliana di bloccare qualunque ulteriore erogazione di contributi alla Mortelle hotel dal momento che nonostante i cospicui finanziamenti degli ultimi anni la società non ha saputo rimettersi in sesto e ha continuato a violare i diritti dei lavoratori-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED