Jolly hotel. Rinviato l'incontro in Prefettura, lavoratori in sciopero

Jolly hotel. Rinviato l’incontro in Prefettura, lavoratori in sciopero

Jolly hotel. Rinviato l’incontro in Prefettura, lavoratori in sciopero

mercoledì 23 Aprile 2008 - 09:26

Il titolare del gruppo Medea indisponibile sino alla prima decade di maggio. Sindacati preoccupati per la sorte di chi da mesi attende lo stipendio

Speravano di avere notizie positive per la giornata di oggi, ed invece i lavoratori del Jolly Hotel, protagonisti di un’aspra vertenza, dovranno attendere ancora.

Con una nota inviata ai sindacati, la Prefettura ha fatto sapere che l’incontro previsto per questa mattina non avrà luogo. A chiederne il rinvio la proprietà.

La vicenda nasce dal mancato pagamento di una trentina di lavoratori, “in attesa delle retribuzioni – così come comunicato dalla Cgil – da mesi-.

Oggi l’azienda fa capo al gruppo messinese Medea Hotels e, data l’indisponibilità del titolare sino alla prima decade di maggio, il Prefetto ha deciso di rinviare il confronto a data da destinarsi.

“E’ paradossale – commentano con amarezza Pippo Silvestro e Franco Garufi della Filcams Cgil Messina. Qui i lavoratori non sanno più come pagare bollette e mutui tanto che alcuni sono finiti in mano agli usurai e ci mettiamo ad aspettare che si faccia maggio-.

Proprio per esprimere il profondo disagio in cui vivono, una volta appresa la notizia, i lavoratori hanno deciso di sospendere qualunque attività, mentre una loro delegazione (accompagnata dai dirigenti sindacali) ha ugualmente chiesto ad Alecci di essere ricevuta.

-La Medea ha promesso che salderà tutto entro fino maggio ma è difficile crederci dal momento che la situazione finanziaria della società è buia, tanto che anche negli altri due alberghi del gruppo l’ex Jolly hotel di Siracusa e l’Himenapolis di Buonfornello non si pagano gli stipendi da mesi- spiegano Silvestro e Garufi.

Quindi la preoccupazione dei lavoratori e la nostra sono più che legittime e ci sembra indispensabile un chiarimento immediato e azioni concrete per pagare gli stipendi mancanti-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED