Ladri informatici in azione a Taormina. Carabinieri sequestrano apparecchiatura per clonare bancomat

Ladri informatici in azione a Taormina. Carabinieri sequestrano apparecchiatura per clonare bancomat

Ladri informatici in azione a Taormina. Carabinieri sequestrano apparecchiatura per clonare bancomat

martedì 15 Luglio 2008 - 09:47

Un cliente ha chiamato il 112 sostenendo che allo sportello dell’istituto di credito Banca Antonveneta a Taormina, nei pressi del teatro greco, l’apparecchiatura che legge la tessera magnetica era stata manomessa.

I carabinieri di Taormina hanno così potuto accertare che sopra la fessura d’ingresso del bancomat era stata incollata una finta tastiera, chiamata skimmer dai ladri informatici, che consentiva di memorizzare i codici pin e trasmetterli tramite connessione bluetooth. Secondo la ricostruzione dei militari, la notte prima qualcuno aveva sistemato l’apparecchiatura che consentiva di fotocopiare i codici che poi eventualmente sarebbero stati utilizzati per produrre nuove tessere bancomat pronte per essere utilizzate.

L’impianto è stato smontato dai Carabinieri e trasmesso al reparto investigazioni scientifiche a caccia di eventuali impronte digitali.

I Militari della compagnia di Taormina non escludono che qualche persona abbia utilizzato il bancomat prima del cliente che si è accorto della manomissione. Per questo motivo invitano chiunque abbia effettuato prelievi od operazioni presso il bancomat d quell’istituto di credito a verificare eventuali anomalie con la direzione della filiale.

Sono inoltre scattate le indagini per identificare i clonatori che rischiano una denuncia per accesso abusivo a sistemi informatici, falsificazione di carte bancomat e frode informatica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED