Maltempo. Dopo gli -scivoloni- Messina prova a rimettersi in piedi

Maltempo. Dopo gli -scivoloni- Messina prova a rimettersi in piedi

Redazione

Maltempo. Dopo gli -scivoloni- Messina prova a rimettersi in piedi

giovedì 05 Febbraio 2009 - 12:42

Continuano i sopralluoghi dell'assessore alla manutenzione Isgrò per stimare i danni causati dal maltempo e gli interventi urgenti da effettuare

Continuano i sopralluoghi dell’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò nelle zone maggiormente colpite dal maltempo delle ultime settimane. Questa mattina, così come ieri, il sole ha fortunatamente “scalzato” nuvole e pioggia tornando ad illuminare la città e facilitando dunque i lavori e le verifiche necessarie alla messa in sicurezza delle strade più danneggiate.

Nel pomeriggio, infatti, Isgrò insieme ai tecnici dell’Amam, del Genio Civile, e ai rappresentanti della circoscrizione, si recherà in contrada Papardo per verificare il sistema di deflusso del torrente, a seguito dei problemi verificatisi per le avverse condizioni del tempo e denunciati nei giorni scorsi dai consiglieri comunali Pergolizzi e Guerrera.

Oggi a Pezzolo hanno invece preso il via i lavori per la creazione del “by-pass” che consentirà il collegamento tra la Sp 35 e l’innesto nella zona dell’Istituto Cuppari a S. Placido Calonerò, attraverso la vecchia mulattiera. Come confermato nel corso dell’intervista fatta qualche giorno fa all’assessore, tempo permettendo, i lavori potrebbero essere terminati in una decina di giorni. Sempre nella giornata di ieri, l’assessore e i tecnici comunali hanno verificato i danni causati dal maltempo a Gesso dove per alcuni giorni ad essere rimasti isolati sono stati gli abitanti di contrada Locanda e nella zona delle case Gescal. Lentamente si cerca dunque di tornare alla “normalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007