Un dipendente inserito nella lista “nera” si sente male e deve ricorrere alle cure dei medici
Esplode la rabbia dei lavoratori della mensa del Policlinico, che questa mattina hanno deciso di incatenarsi davanti alla struttura ospedaliera.
Il motivo scatenante è sempre lo stesso : la volontà dell’azienda di attivare la Cassa Integrazione per oltre il 50% dei dipendenti. Ipotesi aggravata da un’accusa che i lavoratori considerano inaccettabile: insubordinazione.
In un documento inviato al Direttore generale dell’Azienda Policlinico, Giuseppe Pecoraro, i vertici della Ristorazione Sr hanno infatti elaborato una “lista nera”, elencando nome e cognome di quei lavoratori considerati inefficienti, improduttivi e insubordinati.
Un’ accusa pesantissima che ha anche provocato un malore ad uno dei dipendenti inseriti nell’elenco, per il quale è stato necessario l’intervento dei medici del Policlinico.
I dipendenti della SR-Ristorazione, che da mesi lottano per salvaguardare il proprio posto di lavoro, hanno deciso di mettere in atto una forma di protesta plateale – che arriva ad una settimana di distanza dallo sciopero durante l’intero turno lavorativo – per far sentire le loro voce. Rimasta sino ad oggi inascoltata.
foto Sturiale
