“Occorre intervenire subito sulla situazione ambientale del Complesso “Messina 2-. Ad affermarlo l’Uniat, l’Unione inquilini, ambiente e territorio della UIL di Messina.
Secondo il segretario Franco Sabatino, infatti, -il complesso prospiciente al Viale Europa è ormai abbandonato dalle istituzioni cittadine: non solo non è stata realizzata la strada di penetrazione prevista dal Piano regolatore, con la conseguenza che l’accesso è possibile solo dalla strettoia di Carrubbara con gravi conseguenze per la fluidità del traffico quasi sempre intasato, ma -Messina 2- è in molte zone sommersa da rifiuti, carcasse d’auto e persino, nella parte superiore, da una discarica abusiva a cielo aperto-.
Per l’Uniat -si impongono immediati interventi per ciò che attiene la raccolta dei rifiuti, e in tal senso si sensibilizza MessinAmbiente e l’Ato, mentre per quanto riguarda l’accesso, anche in ragione delle esigenze inderogabili della protezione civile e dei mezzi di soccorso come le ambulanze, si deve procedere con urgenza all’ampliamento della strettoia di Carrubara, attraverso un’intesa con la direzione generale dell’Ausl 5, in attesa dell’appalto della strada di Prg.
Le oltre 500 famiglie residenti non possono attendere oltre-.
L’Uniat, in tal senso, annuncia una petizione con relativa raccolta di firme.
