Muore uno dei lavoratori che occupava dal 2 febbraio il bar della stazione

Muore uno dei lavoratori che occupava dal 2 febbraio il bar della stazione

Redazione

Muore uno dei lavoratori che occupava dal 2 febbraio il bar della stazione

sabato 07 Febbraio 2009 - 11:55

Un malore nella notte ha stroncato la vita di Natale Barca, 49 anni, uno dei 20 lavoratori licenziati che dal 2 febbraio occupano i locali dei due bar, stazione centrale e stazione marittima. -Era da poco arrivato per dare il cambio e si stava discutendo della nostra situazione – racconta Francesco Cannistraci, uno dei colleghi. Dopo tanti anni veniamo messi in mezzo ad una strada non si capisce come, siamo tutti padri di famiglia, non pensavamo che potesse accadere. Quello di Natale è un dramma nel dramma-. Natale Barca lascia 3 figli.

Centostazioni, la società che gestisce gli immobili delle ex FS, non ha rinnovato il contratto di locazione alla ditta che gestiva i bar che ha quindi licenziato i lavoratori. Venerdì scorso, su richiesta della Cgil era stato convocato un incontro all’Ufficio provinciale del lavoro ma né Centostazioni, né il Gruppo Cremonini che a livello nazionale ha un accordo di massima per la gestione dei bar di Centostazioni ma nessuno specifico per quello di Messina, si sono presentati.

-Dalle aziende coinvolte nessuna certezza sull’effettiva riapertura dei bar. Di certo solo il licenziamento di questi lavoratori e il rischio, concreto, che la stazione di Messina, 13° città d’Italia, perda un servizio fondamentale. L’ennesimo campanello del progressivo abbandono della Sicilia e di Messina da parte di RFI-, commentano Lillo Oceano, segretario generale della Cgil di Messina e Carmelo Garufi della segreteria della Filcams.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007