L’odissea dell’inciviltà continua: altre auto sui marciapiedi bloccano gli scivoli per disabili

L’odissea dell’inciviltà continua: altre auto sui marciapiedi bloccano gli scivoli per disabili

L’odissea dell’inciviltà continua: altre auto sui marciapiedi bloccano gli scivoli per disabili

mercoledì 15 Dicembre 2010 - 14:23

Gli scatti inviateci da un lettore si riferiscono a questa mattina: ancora vergogna ed una inattesa sorpresa...

Sono trascorse poco più di ventiquattro ore dalla notizia pubblicata ieri (vedi correlato) riguardante la denuncia di alcuni croceristi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per rimuovere una vettura che ostacolava il passaggio della carrozzella di un disabile sbarcato in città con la nave ieri giunta in porto. Uno scorcio di “quotidianità messinese” a cui certo però i nordici turisti non sono avvezzi e che anche tra i lettori (vedi commenti all’articolo in questione) ha generato sdegno e vergogna: sentimenti che si uniscono all’amara consapevolezza di un’inciviltà dilagante.

Al peggio però non c’è mai fine. Ed ecco che oggi vi proponiamo nuovi incredibili scatti, inviateci da un lettore: in via I Settembre una vettura privata si trova -comodamente- parcheggiata lungo il marciapiedi, ma non è finita qui: in una zona limitrofa, infatti, un’auto della Polizia Municipale (non del Comune di Messina ndr) è posteggiata in corrispondenza dello scivolo per disabili presente sul marciapiedi vicino il distributore di benzina tra via Cavour e Via Tommaso Cannizzaro, a pochi passi da Tribunale ed Università. Si sarà trattato di una sosta breve (o forse no), resta il fatto che, pur se solo per qualche minuto, il mezzo ha ostruito l’accesso riservato al potenziale passaggio di una carrozzina.

Non aggiungiamo altro, ma di seguito riportiamo il commento dell’autore delle foto – realizzate questa mattina – che, legittimamente, decide di firmarsi “un cittadino sdegnato”.

Buongiorno, sono un cittadino messinese che ama la propria città.Stamattina girando per la città avevo ancora per la testa il vostro articolo sull’auto che bloccava il marciapiede.E con questo pensiero ho voluto prestare particolare attenzione a questo problema. Ho notato che in realtà tantissime auto nella zona del centro presentano la stessa situazione. Però non ho potuto trattenere il mio stupore in due occasioni. La prima sulla via I settembre tra piazza Duomo e Via C. Battisti. Una BMW X5 era totalmente parcheggiata sul marciapiedi…. non ho resistito alla tentazione di scattare la foto. La seconda mi ha lasciato totalmente esterrefatto. Della serie -u re non fa conna-, giunto nella piazzetta all’incrocio tra Corso Cavour e via T. Cannizzaro (per la precisione la piazzetta vicino al rifornimento di carburante) ho notato un’orgia di auto (scusate l’espressione) ma quello che mi ha sconvolto è stata una Panda della Polizia Municipale parcheggiata sullo scivolo per i disabili. Io non so i motivi per cui queste auto fossero posteggiate lì e in quel modo, spero fossero validi. Io non ho parole! Grazie per l’attenzione e scusate lo sfogo…

Un cittadino sdegnato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED