Per seguire e sostenere la Causa è stata costituita l'Associazione Amici di Padre Marrazzo. La prima Sessione nella Basilica-Santurario del Cuore di Gesù e di S. Antonio
Oggi, lunedì 5 maggio, prende il via l’iter di canonizzazione di Padre Marrazzo.
La Prima Sessione, presieduta dall’arcivescovo di Messina, con l’insediamento ed il giuramento degli officiali da lui nominati per lo svolgimento dell’inchiesta, si tiene nella Basilica-santuario del Cuore di Gesù e di S. Antonio a Messina, luogo nel quale per circa cinquant’anni Padre Marrazzo ha esercitato il suo ministero sacerdotale di apostolo del confessionale. Possono partecipare gli estimatori, i devoti, gli amici di Padre Marrazzo, i confratelli e le consorelle.
Padre Giuseppe Marrazzo nacque a S.Vito dei Normanni (Br) il 5 maggio 1917, entrò nell’Istituto religioso dei Rogazionisti ad Oria il 1930, fu ordinato sacerdote il 9 maggio 1943 ed è morto in odore di santità il 30 novembre 1992 a Messina. Come attesta mons. Marra, sono ancora vivi tra il clero della diocesi e tra il popolo messinese il grato ricordo, la generale ammirazione e quindi la sua fama di santità.
Il superiore generale dei Rogazionisti, P.Giorgio Nalin ha diramato l’annunzio invitando a ringraziare il Signore per il grande dono che segna un tratto significativo della storia rogazionista e qualifica Padre Giuseppe Marrazzo come un fedele interprete della nuova via di santità intrapresa dal fondatore sant’Annibale Maria Di Francia.
Per seguire tutte le fasi dell’inchiesta diocesana e per rappresentarlo in loco, il Postulatore generale dei Rogazionisti, P. Angelo Sardone, ha nominato vice-postulatore su Messina, il rettore della Basilica del Cuore di Gesù e di S. Antonio, P. Mario Magro.
Per favorire la conoscenza della vita e dell’opera umana e sacerdotale di Padre Marrazzo e per sostenere la Causa di canonizzazione, è stata costituita l’Associazione Amici di Padre Marrazzo con sede a Messina e diramazioni in tutta Italia. Per notizie ed informazioni, rivolgersi alla Postulazione Generale di Roma consultando anche il sito www.difrancia.net nell’apposita sezione dedicata alla Canonizzazione di Padre Marrazzo o scrivendo all’indirizzo postulazione@rcj.org.
