Pancrazio Di Leo confermato segretario generale della Fisascat Cisl

Pancrazio Di Leo confermato segretario generale della Fisascat Cisl

Redazione

Pancrazio Di Leo confermato segretario generale della Fisascat Cisl

martedì 03 Febbraio 2009 - 09:27

Pancrazio Di Leo è stato confermato segretario generale della Fisascat Cisl di Messina dai delegati al congresso che si è svolto al San Domenico Palace Hotel di Taormina. Con Di Leo confermato in segreteria anche Francesco Rubino mentre è una new entry Carmelina Russotti. Al Congresso hanno partecipato il segretario nazionale della Fisascat Cisl Pierangelo Ranieri, il segretario regionale della Cisl Maurizio Bernava, il segretario regionale della Fisascat Renato Calì e il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese.

Nella sua relazione, il segretario generale della Fisascat Cisl di Messina,

Pancrazio Di Leo, ha ricordato il lavoro in termini di contrattazione e tutela fatto dalla federazione della Cisl che segue i settori del Commercio, Turismo, Servizi, Vigilanza e Cooperazione. “Il poco lavoro, la quotidiana richiesta di riduzione di personale – ha esordio Di Leo – è un dato allarmante ed è lo specchio di quello che sta vivendo il nostro territorio.

Abbiamo stipulato accordi nell’interesse dei lavoratori – ha detto Di Leo –

per garantire ove possibile aumenti salariali ma soprattutto il posto di lavoro. La Fisascat ha lavorato tanto, in questi quattro anni, per rendere

esigibile la contrattazione di secondo livello, territoriale e aziendale. Abbiamo stipulato contratti integrativi nel settore del commercio e del turismo, il contratto provinciale di apprendistato, gli integrativi aziendali in grandi strutture alberghiere, da ultimo l’Hilton di Portorosa. Abbiamo così inteso tutelare il diritto di riassunzione, il diritto di precedenza e anzianità di servizio, la garanzia del posto di lavoro. Il futuro – ha continuato Di Leo – è investire sulle persone, in progetti di sviluppo e proselitismo, progetti che la Fisascat di Messina è pronta a presentare per avviare una fase di proselitismo per la zona jonica, tirrenica e per Messina. Progetto mirato a un incremento dei servizi”.

Al termine della relazione di Di Leo e dopo gli interventi dei segretari nazionali e regionali, si è provveduto all’elezione della segreteri provinciale della Fisascat Cisl, e ai delegati al Congresso regionale di categoria e al congresso provinciale della Cisl.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007