Il professor Paolo Magaudda è stato confermato per altri quattro anni nella carica di Sovrintendente dell’Ente Teatro di Messina, carica che occupa dal 2000. Oggi l’assessore regionale ai Beni culturali, Lino Leanza, ha firmato il decreto di nomina a seguito della designazione fatta dal presidente dell’Ente, Luciano Ordile, il 17 novembre scorso. In assenza dell’operatività del consiglio d’amministrazione, la cui nomina non è stata ancora decretata dalla Regione, il presidente ha proceduto secondo quanto stabilito dall’art. 4, comma 2, del decreto legislativo n. 293/1994, recepito con la legge regionale n. 22/1995.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’on. Ordile: “Questa nomina è un importante e indispensabile passo per portare a pieno regime l’attività dell’Ente. La stagione che ci aspetta è delicata sotto il profilo economico, ma sicuramente interessante sotto l’aspetto dei programmi e delle nuove attività che abbiamo intenzione di portare avanti. La competenza collaudata del Sovrintendente Magaudda sarà fondamentale per operare al meglio. Speriamo anche che la Regione possa decretare al più presto le nomine, dopo le designazioni già effettuale da Comune e Provincia, dei nuovi consiglieri di amministrazione, in mondo da avviare una progettualità a più lungo termine”.
Il prof. Magaudda ha ringraziato l’assessore regionale Leanza e il presidente Ordile per la fiducia rinnovata e ha aggiunto: “Lavorerò ancora perché il Teatro di Messina possa esprimersi sempre di più al massimo della sua potenzialità. In attesa, mi auguro breve, dei nuovi consiglieri, sicuramente con il presidente Ordile è possibile operare con grande e costruttivo spirito di collaborazione”.
