Anche l’assessore accoglie l’istanza di blocco del provvedimento di chiusura proposta dal prefetto Alecci in attesa che l’iter giudiziario faccia il proprio corso. Russo conferma quanto deciso nel corso dell’incontro tenutosi a Palermo tra dirigenti regionali, sindacati e una delegazione delle famiglia
Come da accordi, a dare la conferma del “congelamento” della pratica Dismed in attesa del verdetto del Cga, è il deputato regionale Filippo Panarello, presente anche durante il vertice dello scorso 16 ottobre al Palazzo del Governo di Messina. L’ultima parola, infatti, spettava all’assessore Russo, assente all’incontro tenutosi a Palermo due giorni fa. E, come da tutti sperato, l’esponente della giunta Lombardo non ha deluso le aspettative degli oltre 400 pazienti del centro di riabilitazione neuropsicomotoria, né tanto meno i 60 lavoratori impiegati nella struttura.
Soddisfatto l’esponente del Pd che parla di un “primo importante risultato” e aggiunge: “Una decisione tempestiva e opportuna che denota attenzione da parte dell’assessore verso i problemi della disabilità. Russo ha inoltre riconosciuto la qualità del servizio e della struttura, e si è impegnato ad individuare una soluzione definitiva che consenta a Dismed di continuare l’attività. Dopo anni di incertezza si apre finalmente una prospettiva concreta che potrà assicurare, con la salvaguardia del centro, il lavoro degli operatori e l’assistenza qualificata agli utenti”.
