Polizia di Stato. Arrestato il reponsabile del'accoltellamento di viale Giostra

Polizia di Stato. Arrestato il reponsabile del’accoltellamento di viale Giostra

Polizia di Stato. Arrestato il reponsabile del’accoltellamento di viale Giostra

martedì 27 Luglio 2010 - 07:56

Il panettiere Salvatore Arnao deve rispondere del tentato omicidio di Santino Lentini. Quest'ultimo, scarcerato a giugno dopo aver scontato una condanna per pedofilia, era convinto che l'arrestato importunasse la sua ex moglie

Quarantotto ore dopo il ferimento sul viale Giotra di Santino Lentini gli agenti della Polizia di Stato hanno messo le manette ai polsi del responsabile dell’accoltellamento. Si tratta del ventinovenne Salvatore Arnao, panettiere che deve rispondere di tentato omicidio. Le indagini avviate nell’immediato hanno pemesso agli investigatori di identificare e arrestare l’uomo ieri mattina al suo panificio. Gli uomini della Squadra Mobile coordinati dal vicequestore Giuseppe Anzalone e guidati dall’ispettore Raimondo De Michele della sezione reati contro il patrimonio già ieri mattina avevano chiuso il cerchio su Salvatore Arnao. Nelle ore successive al ferimento di domenica mattina a fondo Lauritano, erano stati raccolti una molteplicità di elementi che messi in ordine hanno condotto al panettiere. Come spiegato in conferenza stampa, la vittima, da giugno, quando era tornato in libertà dopo aver scontato una condanna per pedofilia, aveva rivolto le sue attenzioni nei confronti di Salvatore Arnao, reponsabile secondo Lentini di importunare la sua ex moglie. Circostanza però che non risulta in nessun modo agli agenti della Squadra Mobile. Giuseppe Arnao, lo zio dell’arrestato, conoscendo il temperamento di Lentini, aveva più volte fatto da pacere evitando il confronto tra i due. Fino a domenica mattina quando Lentini ha aggredito Giuseppe Arnao. Per vendicare lo zio, Salvatore Arnao con il fratello Antonino si sono messi alla ricerca di Lentini fino a incontrarlo un’ora dopo nei pressi di Fondo Lauritano. Il quarantenne avrebbe aggredito Antonino Arnao. Per difendere il fratello l’arrestato ha colpito tre volte con un coltello Santino Lentini lasciandolo sanguinante per terra. Quindi è salito a bordo di una Panda nera ed è fuggito tra la folla che nel frattempo si era creata attorno e che con un bastone ha centrato il tettuccio della vettura.

Come confermato da Salvatore Arnao e ricostruito dalla Polizia, il ragazzo è andato dalla zio si è disfatto del coltello, gettandolo in un cassonetto dell’immondizia sul viale Europa. L’arma non è stata recuperata.

Sequestrati dalla Polizia di Stato la Panda su cui verranno fatti degli esami per individuare eventuali tracce ematiche e il cappellino indossato da Salvatore Arnao e recuperato sul luogo dell’accoltellamento insieme a degli occhiali da vista di proprietà di Lentini. Quest’ultimo si trova tuttora ricoverato al Policlinico in gravi condizioni. Dopo il ferimento è stato soccorso da un poliziotto libero dal servizio e da un medico che gli ha salvato la vita frenandogli con una cintura la gamba evitando il dissanguamento causato dalla recisione dell’arteria femorale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED