Sequestrati anche fucili e munizioni a Pagliara, San Pier Niceto e Vulcano
A Pagliara i Carabinieri hanno denunciato per detenzione abusiva di munizioni e possesso di segni distintivi contraffatti un 53enne. A casa dell’uomo, all’interno del deposito della legna in un’area di proprietà dello stesso, i militari hanno rinvenuto sei cartucce calibro 16, otto cartucce per pistola calibro 6,35 ed una paletta catarifrangente, simile a quelle utilizzate dalle Forze di Polizia e recante la scritta “Carabinieri”. Le munizioni rinvenute e la paletta catarifrangente, la cui detenzione è destinata esclusivamente agli appartenenti alle Forze di Polizia, sono state sequestrate.
Sempre i Carabinieri hanno denunciato un 75enne di San Pier Niceto per detenzione abusiva di armi, omessa custodia di armi ed omessa ripetizione di denuncia, perché l’uomo deteneva, in alcuni casi senza adottare le necessarie cautele e comunque in un luogo diverso da quello dichiarato, una pistola calibro 6.35 e due fucili calibro 12.
Denunciato per gli stessi reati anche un 38enne di Vulcano che custodiva 4 fucili di vario calibro, in un luogo diverso da quello dichiarato. Nel corso del controllo, inoltre, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato circa 700 cartucce da caccia a pallini calibro 12.
