Post-alluvione. Disposto il bando per la ricerca e l'aquisizione di alloggi in affitto

Post-alluvione. Disposto il bando per la ricerca e l’aquisizione di alloggi in affitto

Post-alluvione. Disposto il bando per la ricerca e l’aquisizione di alloggi in affitto

martedì 23 Febbraio 2010 - 14:24

L'alloggiamento sarà regolato da contratti di locazione semestrali, rinnovabili tacitamente sino ad un massimo di 12 mesi.

In attuazione dell’O.P.C.M. 10 ottobre 2009, n. 3815, il soggetto attuatore Giuseppe Buzzanca, ha disposto il bando per l’avviso pubblico per la ricerca e l’acquisizione di disponibilità di unità immobiliari di civile abitazione non utilizzate, arredate e preferibilmente dotate di riscaldamento, nel territorio dei Comuni di Messina, Scaletta Zanclea e Itala. Gli immobili sono da destinare all’alloggiamento temporaneo di nuclei familiari le cui abitazioni principali sono state distrutte in tutto o in parte, oppure dichiarate inagibili in conseguenza delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi il primo ottobre 2009, nel territorio della provincia di Messina.

L’alloggiamento sarà regolato da contratti di locazione semestrali, rinnovabili tacitamente sino ad un massimo di 12 mesi. Le unità immobiliari proposte devono avere destinazione abitativa, catastale di categoria A e possedere uno o più vani e devono essere sempre previsti servizi igienici e cucina come spazi ben delimitati. Saranno prese in considerazione prioritariamente le unità immobiliari già arredate e saranno valutate solamente le offerte di unità immobiliari in condizioni di immediata idoneità all’uso. Non saranno viceversa prese in considerazione unità immobiliari per le quali si renda necessaria l’effettuazione di lavori di manutenzione straordinaria (ovvero modifica della disposizione interna dell’unità abitativa, impianti di riscaldamento, messa a norma di impianti elettrici, sostituzione di infissi, rifacimento della pavimentazione etc.).

Le proposte in risposta dell’avviso pubblico, redatte sul modello appositamente predisposto, dovranno pervenire al Soggetto Attuatore c/o il Comune di Messina – Palazzo Zanca Piazza Unione Europea – 98100 Messina, FUNZIONE 3 – Servizio Tecnico-Amministrativo. L’avviso è disponibile all’Albo Pretorio dei Comuni di Messina, Itala e Scaletta Zanclea e sui siti www.comune.messina.it , www.cittadimessina.it , www.emergenzamessina.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007