CGIL FP, CISL FP e UIL FPL hanno deciso di non attendere ulteriormente e, dopo le disattese richieste di incontro per concertare il piano di stabilizzazione dei precari del Comune, sollecitano il Commissario ad adempiere ad un preciso obbligo di legge. “Se ciò non avverrà entro cinque giorni – affermano le organizzazioni sindacali – saranno organizzate forti azioni di protesta-:
Il Piano per la progressiva stabilizzazione del personale contrattista, infatti, deve essere predisposto, così come previsto dall’art. 3 comma 90 della Legge Finanziaria 2008, entro il prossimo 30 aprile.
-In sede di incontro – proseguono i sindacati – è opportuno che vengano evidenziate le risorse
finanziarie necessarie ed i risparmi di spesa prevedibili a seguito dei pensionamenti nei prossimi tre anni al fine di potere eventualmente scaglionare gli inserimenti negli organici dell’Ente dando così certezze e non generiche speranze ai tanti precari che operano ormai da molti anni con
professionalità e dedizione contribuendo in modo significativo ad assicurare l’erogazione di molti servizi alla collettività messinese-.
