Pregiudicato americano estorce denaro ad una donna. Arrestato dalla Polizia

Pregiudicato americano estorce denaro ad una donna. Arrestato dalla Polizia

Redazione

Pregiudicato americano estorce denaro ad una donna. Arrestato dalla Polizia

giovedì 05 Febbraio 2009 - 12:34

È conosciuto come -Joe U’mericano” il cinquantatreenne arrestato nella tarda serata di ieri dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria di Sant’agata Militello per estorsione. -Joe U’mericano- al secolo Giuseppe Foti è stato sorpreso dai poliziotti mentre estorceva denaro ad una giovane donna di Acquedolci.

Foti era conoscenza di un precedente incidente tra la vittima ed un noto pregiudicato della zona a cui era stata sequestrata la vettura. IL cinquantatreenne avrebbe fatto credere alla donna che il pregiudicato pensava che l’auto gli fosse stata sequestrata a seguito della denuncia presentata dalla vittima. E in cambio della protezione dal pregiudicato, Foti è riuscito a estorcere alla donna negli ultimi due mesi, mille euro. La signora, ormai esausta, ha però deciso di denunciare tutto alla Polizia e ieri sera è scattata la trappola. Giuseppe Foti, subito dopo essersi incontrato con la donna, è stato fermato e perquisito, ed all’interno della tasca sinistra dei pantaloni venivano rinvenute tre banconote da 100 euro precedentemente fotocopiate dagli agenti. Giuseppe Foti è stato arrestato e portato a Gazzi. L’uomo ha precedenti per ricettazione, truffa, e falsificazione spendita e introduzione nello Stato di moneta.

Nel 2001, e’ stato destinatario di “ avviso orale” emesso dal Questore di Messina.

Emigrato minorenne in America, a Cleveland nello stato dell’Ohio, si e’ reso responsabile dei reati di truffa e lesioni dolose , oltre che in osservanza delle disposizioni del giudice ed è stato condannato ad anni 10 di reclusione espiati nella prigione di Cleveland.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007