In progetto la costruzione di una galleria paramassi all'altezza di Capo Scaletta

In progetto la costruzione di una galleria paramassi all’altezza di Capo Scaletta

Redazione

In progetto la costruzione di una galleria paramassi all’altezza di Capo Scaletta

sabato 24 Gennaio 2009 - 08:56

L'Assoconsumatori ha chiesto all'Anas un risarcimento di 50 milioni di euro per i danni subiti dagli abitanti di Scaletta e Itala

Gli abitanti del comune di Scaletta avranno il loro “risarcimento-. Il maltempo dello scorso mese di dicembre che aveva determinato il crollo di un costone di roccia all’altezza dell’omonimo Capo, ha determinato il semi-insolamento degli abitanti della zona per circa 40 giorni. Il grosso masso che occupava la SS114 ha infatti ostacolato il raggiungimento del comune ionici di Scaletta e Itala, a scapito soprattutto dei commercianti.

Su richiesta del sindaco di Scaletta Mario Briguglio è dunque scesa in campo l’Associazione Asso-Consumatori che, subito dopo la rimozione del masso e il ripristino della normale circolazione, ha richiesto interventi concreti affinché il disagio non si ripeta nuovamente. Appelli che non sono rimasti inascoltati: è stata dunque stabilita la costruzione di una galleria paramassi proprio nel tratto di Capo Scaletta, solitamente interessato a fenomeni franosi di questo tipo. A ciò si aggiunge la richiesta di 50 milioni di euro di risarcimento che l’Assoconsumatori ha presentato all’Anas, per i danni subiti i commercianti ed i cittadini di Itala e Scaletta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007