Inizialmente si era pensato di effettuare una riparazione provvisoria per poi eseguire i lavori in notturna, ma si sta procedendo direttamente a quella definitiva. Continua il servizio suppletivo di tre autobus
Bisognerà ancora aspettare sino a domani per riavere il servizio della tranvia. I tram, dunque, rimangono fermi. Lo sono da questa mattina, da quando, cioè, si è verificato un guasto ai cavi elettrici: tecnicamente un giunto è “annegato” nella resina, in un pozzetto. Inizialmente si pensava di eseguire una riparazione provvisoria, facendo un by-pass e riattivando il servizio nel primo pomeriggio, per poi effettuare i lavori necessari in nottata. Ma questa soluzione si è rivelata tecnicamente irrealizzabile, così l’Atm ha deciso di eseguire subito la riparazione definitiva, che però richiede più tempo.
Intanto, per sopperire ai disagi, l’Azienda trasporti ha programmato un servizio integrativo bus fornito dalla linea 28, che percorrerà lo stesso tragitto del tram sino alle 22,30, con tre mezzi . Sono inoltre stati attivati anche due piccoli mezzi per fare la spola tra i capolinea nord-sud dentro la linea del tram e trasportare gli utenti rimasti alle fermate. Il servizio suppletivo proseguirà fino a quando non riprenderanno le corse del tram.
