Si tratta di due persone che hanno agito separatamente. Uno di loro ha confessato tutti i colpi anche quelli che non gli erano stati contestati
Due pesanti condanne sono state inflitte oggi a due rapinatori seriali.
Il Gup Giovanni De Marco ha inflitto 7 anni e 4 mesi di reclusione a Giuseppe Marra che fra dicembre 2008 ed aprile 2009 compì cinque rapine in altrettanti esercizi commerciali. Marra prese di mira rosticcerie, bar pasticcerie e tabaccherie. Dopo una serie di indagini gli uomini della Squadra Mobile lo arrestarono per una rapina ma quando Marra fu interrogato negli uffici della Questura confessò altri quattro colpi che non gli erano stati contestati.
Oggi il PM Ammendola aveva chiesto per lui la condanna a sei anni di reclusione, rivelatasi poi inferiore rispetto alla condanna inflitta dal giudice.
Sempre oggi il Gup Daria Orlando ha condannato a 5 anni di reclusione Stellario Puleo, 31 anni. All’alba del 15 luglio scorso l’uomo, impugnando un coltello, rapinò quattro persone. Due di queste rapine furono messe a segno ai danni di studentesse calabresi nei pressi della stazione ferroviaria ed in via Garibaldi vicino al Municipio. L’uomo fu arrestato l’undici agosto scorso grazie anche alla collaborazione delle vittime.
