Rinviato a giudizio per estorsione l'imprenditore pentito Antonino Giuliano

Rinviato a giudizio per estorsione l’imprenditore pentito Antonino Giuliano

Redazione

Rinviato a giudizio per estorsione l’imprenditore pentito Antonino Giuliano

lunedì 20 Ottobre 2008 - 18:03

Nuovi problemi giudiziari per l’imprenditore di Brolo Antonino Giuliano, da anni collaboratore di giustizia con il nome Alfa.

Il gup Mariangela Nastasi oggi lo ha rinviato a giudizio, davanti ai giudici del Tribunale di Messina, al prossimo 5 febbraio. Il gup ha invece condannato a 2 anni, Giovanni Lo Duca e ad un anno e 4 mesi Massimiliano D’Angelo ed assolto Antonino Veneziano. I tre avevano chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato.

Si tratta di uno stralcio dell’operazione Anaconda condotta dalla DDA di Messina sugli affari del clan di Lo Duca che opera nella zona sud della città. A svelare nomi e fatti proprio l’imprenditore Giuliano.

La vicenda approdata oggi davanti al gup risale all’estate del 2003 quando gli uomini di Lo Duca pretesero indietro da un commerciante la somma di 8 mila euro, consegnati da Giuliano a titolo di acconto nel corso di una trattativa per la permuta di un terreno. Trattativa poi non andata in porto per volere dello stesso Giuliano.

Il PM Giuseppe Verzera aveva chiesto il rinvio a giudizio di Giuliano e la condanna a 3 anni per Lo Duca e a 2 anni per D’Angelo e Veneziano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007