Alcuni blocchi hanno colpito un'auto parcheggiata. Un tondino di ferro ha sfiorato le macchine in transito
Poteva finire in tragedia ieri pomeriggio sul Torrente Trapani. Intorno alle 18 alcuni pezzi di cemento ed un tondino di ferro di circa dieci metri si sono staccati dal viadotto Trapani dell’autostrada finendo sulla strada e sfiorando alcune case.
Per fortuna non si sono registrati feriti ma poteva andare molto peggio.
Basti pensare a due grossi pezzi di cemento che hanno colpito una Fiat Panda parcheggiata mentre altri blocchi sono finiti nei cortili di alcune case private.
Un tondino di ferro, completamente arrugginito, lungo e pesante, è finito sulla strada all’altezza del campo di atletica e solo per miracolo non ha centrato delle auto in transito.
Avvertiti dagli abitanti del posto, atterriti per quanto stava piovendo sulle loro teste, sono intervenuti sul posto gli uomini del Nucleo Operativo della sezione di PG della Polizia Municipale. Gli agenti hanno che hanno accertato che i rischi di crolli non si sono esauriti. Anzi, più punti del viadotto Trapani sono lesionati e c’è il rischio che possano staccarsi.
La Polizia Municipale ha avvertito il Consorzio Autostrada Siciliane che dovrà intervenire immediatamente per mettere il sicurezza il viadotto.
Già in passato altre volte si erano verificati episodi analoghi sia al torrente Trapani che a Ritiro. In alcuni punti erano state installate delle reti protettive ma a causa dell’usura del tempo sono ormai danneggiate ed andrebbero sostituite.
