Tre ragazzi denunciati per rissa e lesioni. Intanto la Polizia avrebbe identificato l'autore della rapina al pub di via Giordano Bruno
Le notti dei giovani messinesi si macchiano sempre più di sangue. Nella notte di Pasqua due gravi episodi hanno turbato le festività pasquali. Oltre alla rapina al pub di via Giordano Bruno, nel corso della quale sono rimaste ferita tre persone, si è verificata anche una rissa all’interno della galleria Vittorio Emanuele. La Polizia ha ricostruito l’episodio denunciando a piede libero tre giovani. Si tratta di G.A., 21 anni, S.P. di 23 anni e D.L. di 22 anni. Gli agenti delle Volanti sono intervenuti poco dopo le 3 a seguito di una telefonata al 113 che segnalava la rissa all’interno della galleria. Sul pavimento i poliziotti hanno trovato cocci di vetro e macchie di sangue. Grazie ad un controllo negli ospedali hanno scoperto che al Pronto soccorso del Policlinico si era presentato G.A. con un ferita da taglio al volto ed una prognosi di 20 giorni. Le indagini hanno consentito alla Polizia di risalire ai due autori del ferimento che sono stati rintracciati. Anche loro presentavano delle ferite che avrebbero giustificato con un recente incidente stradale. Alla fine però sono crollati ed hanno ammesso le loro responsabilità. I tre sono stati denunciati per rissa aggravate e lesioni gravissime. Il 21enne G.A., al quale sono stati applicati più di 100 punti di sutura, è tuttora ricoverato al Policlinico.
Intanto sembrano essere giunte ad una svolta decisiva le indagini sulla sanguinosa rapina nel pub “Avocado Mexican Grill”. Gli investigatori della Squadra Mobile sarebbero ormai vicinissimi all’identificazione del rapinatore che si sarebbe fatto consegnare 200 euro custoditi in cassa. Alla reazione del titolare del locale e di alcuni avventori l’uomo ha esploso alcuni colpi di pistola che hanno ferito tre persone all’addome ed alle gambe. Grazie alle testimonianze dei presenti ed alle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso installate nella zona la Polizia avrebbe individuato il rapinatore.
