Scade la gara e le autostrade rimangono senza manutenzione

Scade la gara e le autostrade rimangono senza manutenzione

Scade la gara e le autostrade rimangono senza manutenzione

venerdì 11 Luglio 2008 - 11:05

Il Consorzio rassicura sulla prosecuzione del servizio. Ma ci sono precedenti negativi.

Intanto i venti lavoratori della Fintel di Roma sono stati licenziati. Poi c’è la preoccupazione per il servizio di manutenzione degli impianti elettrici e di aeroventilazione sulle due autostrade che partono da Messina. Tutto per non avere portato a termine nei tempi previsti dalla legge l’iter della gara d’appalto per il riaffidamento del servizio.

Lo hanno denunciato i sindacati Fiom Cgil e Uilm Uil, che hanno anche sottolineato che fino al gennaio, quando si completerà l’iter della gara, non ci potranno essere novità. Solo allora la società vincitrice potrà riassumere gli impiegati che hanno perso il posto di lavoro.

Intanto il C.a.s. rassicura sulla prosecuzione del servizio di manutenzione, che verrà affidato temporaneamente a dipendenti interni all’azienda. Ma non è la prima volta che si adotta questa soluzione tampone per correggere errori strategici. Il segretario provinciale della Fiom Cgil, Enzo Sgrò, ha ricordato che «due mesi fa è stato disdetto il contratto con la ditta di Agrigento che curava il servizio di telecontrollo nelle gallerie del tratto Furiano-Castelbuono della Messina-Palermo. Allora sono stati 15 i licenziati. E anche allora il Consorzio ha garantito che avrebbe affidato il servizio ai dipendenti interni. Solo che questi dipendenti non hanno le competenze specifiche necessarie. Il risultato è che il servizio è inesistente e i macchinari stanno pure deteriorandosi per l’usura.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007