Sciopero ferrovieri, la Fit Cisl annuncia adesione totale

Sciopero ferrovieri, la Fit Cisl annuncia adesione totale

Sciopero ferrovieri, la Fit Cisl annuncia adesione totale

martedì 24 Giugno 2008 - 09:48

Soppressi 18 treni a lunga percorrenza, ma garantiti i servizi minimi. L'agitazione si concluderà alle 21 di questa sera

Contro la dismissione di FS dallo Stretto. La protesta di 24 ore dei manovratori dei traghetti «ha visto l”adesione del 100% dei lavoratori in servizio ieri alle 21 e anche questa mattina si registra una percentuale pressoché totale, anche di quelli non iscritti alla Fit Cisl». Lo hanno dichiarato stamattina il segretario provinciale della Fit Cisl Enzo Testa e il segretario del settore ferrovie Michele Barresi. «Lo sciopero – concludono Testa e Barresi -– arriva a seguito delle numerose

iniziative che da tempo la Cisl ha messo in campo per denunciare lo stato di disimpegno portato avanti dalla dirigenza delle Ferrovie dello Stato in Sicilia-.

A seguito della protesta organizzata dalla Fit Cisl di Messina, sono stati soppressi 18 treni a lunga percorrenza, tutti i treni merci e notevoli disagi si sono registrati sul trasporto locale, anche se i lavoratori hanno garantito sin dall”inizio dello sciopero i servizi minimi essenziali. I ferrovieri che hanno prestato servizio anch”essi dichiarati scioperanti. “

«Adesso che la tornata elettorale, sia politica che amministrativa, si è conclusa e che sono stati colmati tutti i vuoti istituzionali – ha aggiunto il segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese – non vi è più alcun alibi per nessuno affinché chi di competenza si faccia promotore per far recuperare alle Ferrovie dello Stato il proprio ruolo di vettore pubblico strategico nell”area dello Stretto attraverso investimenti e una seria politica di sviluppo. Per la Cisl è importante definire, mantenendo e sviluppando gli investimenti sul traghettamento nello Stretto, la possibilità del recupero del water front cittadino partendo immediatamente con la stipula di un protocollo d”intesa tra Rfi, Autorità Portuale, Provincia e Comune da realizzare immediatamente al fine di non offrire, ulteriormente e ancora una volta, alibi a chi in questa città non vuole fare e non vuole far fare-».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007