Se ne discuterà mercoledì 17 dicembre presso il Salone della della Borsa della Camera di Comemrcio di Messina
Quali sono i riflessi e le ricadute della crisi finanziaria mondiale a Messina, una città e un territorio “senza economia-? Sarà questo l’interrogativo che affronterà il seminario dal tema “Finanza, Economia, Lavoro. E’ crisi mondiale…e Messina?- organizzato dalla Cisl di Messina per mercoledì 17 dicembre dalle ore 10 presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio.
Si cercherà di capire cosa sta avvenendo a livello mondiale e quali siano i motivi che hanno portato alla crisi dei mercati finanziari. Ma soprattutto quali possono essere gli effetti della crisi sull’economia reale in Italia e in Sicilia.
Al seminario, che sarà presieduto dal segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, interverranno il segretario nazionale della Federazione dei bancari della CISL (Fiba) Giuseppe Gallo e l’economista Alberto Berrini, del team redazionale di “Valori-, il magazine di Banca Etica. Gallo e Berrini analizzeranno la situazione economica mondiale e le ricadute a livello nazionale. Al professore Michele Limosani, docente di Economia presso l’Università di Messina, spetterà approfondirà le ricadute su Messina e le prospettive di rilancio del territorio.Le conclusioni del seminario saranno del segretario generale della Cisl Sicilia, Maurizio Bernava.
