L'incendio ha avvolto l'intero palazzo. Trenta famiglie hanno trascorso la notte all'aperto
Notte di panico alle Case Gialle di Santo Bordonaro dove un’intera palazzina è stata avvolta dalle fiamme. A provocare l’incendio un attentato sul quale ora stanno indagando i Carabinieri della Compagnia Messina Sud. Solo per fortuna si è evitata una tragedia ed alla fine gli abitanti della palazzina 24 se la sono cavata con una grande paura ma senza feriti. Tuttavia una trentina di famiglie hanno trascorso la notte all’aperto, impaurite ma allo stesso tempo felici per lo scampato pericolo.
Tutto è iniziato intorno alle tre quando alcuni abitanti hanno notato le fiamme sprigionarsi da un appartamento disabitato che si trova al primo piano.
Qualcuno aveva cosparso di benzina la porta d’ingresso ed appiccato il fuoco. Le fiamme rapidamente si sono propagate all’intero palazzo raggiungendo il quinto piano.
Alle famiglie, in preda al panico, non è rimasto altro da fare che scendere in strada. Sono stati momenti terribili soprattutto quando alcuni abitanti hanno tentato di entrare nel proprio appartamento in fiamme per salvare il salvabile. Sono stati trattenuti a stento dai familiari e dai Vigili del Fuoco intervenuti prontamente.
L’incendio ha danneggiato alcune abitazioni, provocando la caduta di calcinacci ed annerendo i muri. Ora i Carabinieri stanno indagando per risalire agli autori del gesto che avrebbe provocato una vera e propria strage.
