Interrotta l'erogazione idrica. Tecnici dell'Amam subito a lavoro: si pensa alla realizzare un by-pass con una tubatura provvisoria
Il maltempo non lascia tregua al territorio di Messina e provincia. L’incessante pioggia delle ultime ore continua infatti a determinare notevoli disagi: dopo quelli verificatisi qualche settimana fa nel villaggio di Cumia, in serata una nuova frana ha interessato la zona di San Giovannello causando una falla nella condotta dell’acquedotto della Santissima. Immediatamente interrotta l’erogazione idrica in una parte della città. Gli operai dell’Amam si sono immeditamente recati sul posto per valutare l’entità del danno e realizzare un by pass con una conduttura provvisoria, in sostituzione dell’attuale allaccio, duecento metri più a valle dal punto dello smottamento.
L’inconveniente si è verificato in prossimità di una cooperativa edilizia proprio dove si era già verificata un’altra frana. La frana smottamento ha causato la rottura della condotta e una copiosa fuoriuscita di acqua. E’ stato necessario interrompere l’erogazione. Gli inevitabili disagi, che si verificheranno nelle prossime ore, riguardano in particolar modo i villaggi di Bordonaro, Santa Lucia Sopra Contesse, Gescal, San Giovannello, Galati S. Anna e Galati S. Lucia.
