Svincolo Boccetta. In mattinata la decisione del consulente della Procura sull’eventuale riapertura

Svincolo Boccetta. In mattinata la decisione del consulente della Procura sull’eventuale riapertura

Redazione

Svincolo Boccetta. In mattinata la decisione del consulente della Procura sull’eventuale riapertura

lunedì 16 Marzo 2009 - 07:59

E i messinesi incrociano le dita nella speranza che l’ing. Siviero, nominato dal Procuratore Capo Guido Lo Forte, dia l’ “ok” per consentire nuovamente il passaggio delle auto

E’ fissata alle 10.30 la riunione tra il procuratore Lo Forte, il consulente Enzo Siviero, i rappresentanti di Comune e Provincia per discutere della riapertura dello svincolo di Boccetta. -L’incontro sarà inziato da poco – afferma l’assessore Capone con cui ci siamo messi in contatto per conoscere gli sviluppi della vicenda – ritengo che potremo sapere qualcosa verso fine mattinata. Subito dopo la riunione, infatti, verrà effettuato un nuovo sopralluogo a Boccetta, solo dopo verrà presa una decisione-.

Previsti dunque nel corso della mattinata ulteriori aggiornamenti per conoscere l’esito di una vicenda che nella settimana appena trascorsa ha letteralmente mandato in tilt la viabilità cittadina. Per i messinesi anche quello di oggi è stato un’inizio di giornata all’insegna di clacson impazziti, macchine incolonnate e file interminabili in attesa che l’auto davanti muova qualche “passo”. Una situazione iper-caotica quella degli ultimi giorni, ma che tuttavia potrebbe avere le ore contate.

L’ing. Enzo Siviero consulente della Procura della Repubblica, dovrà infatti pronunciarsi sulla possibile riapertura della rampa d’accesso autostrdale. Il tecnico nominato dal procuratore Capo Guido Lo Forte, è stato infatti chiamato a valutare se sussistano tutte le condizioni affinché, almeno auto e ciclomotori, possano nuovamente usufruire della “fermata” Boccetta. Lo svincolo, come dimostrato dal caos scatenatosi nelle ultime giornate (domenica compresa) rappresenta infatti un nodo viario cruciale nel già infernale traffico di Messina, le cui strade sono state messe fortemente a dura prova.

Una prova dura, anzi durissima, anche quella affrontata dagli automobilisti soprattutto da coloro che, spostandosi dalla zona nord e dovendosi recare al “polo opposto”, sono stati costretti ad attraversare l’intera città e dunque a vivere delle traumatiche mattinate. Come detto però l’incubo potrebbe avere le ore contate. Se infatti Siviero dovesse dare l’ok per la riapertura, ipotesi quest’ultima per cui il sindaco Buzzanca sembra propendere, lo svincolo potrebbe nuovamente essere riaperto al transito già da martedì mattina, al massimo mercoledì. Da considerare inoltre il parere del tecnico riguardo al passaggio dei mezzi pesanti per i quali è stato momentaneamente sospeso lo sbarco alla Rada San Francesco dalle 7 alle 22 e che, per proseguire la loro “corsa”, possono solo usufruire dell’approdo di Tremestieri.

(foto Daniele Chitè)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED