Terremoto Abruzzo, partiti da Messina i mezzi della protezione civile

Terremoto Abruzzo, partiti da Messina i mezzi della protezione civile

Redazione

Terremoto Abruzzo, partiti da Messina i mezzi della protezione civile

martedì 14 Aprile 2009 - 14:51

Si sono imbarcati ieri sera: portano generi di prima necessità. Si ricorda il conto corrente aperto dal sindaco: “Città di Messina pro emergenza Abruzzo”, 985816260

Si sono imbarcati ieri sera, alle ore 20, i due mezzi della Protezione Civile del Comune di Messina che, con i volontari dell’ACCIR, raggiungeranno i territori terremotati dell’Abruzzo. Sul furgone e sul camper sono stati trasportati generi di prima necessità, richiesti in queste ultime ore, per la popolazione colpita dal sisma e frutto della colletta alimentare che si è tenuta in tutta la giornata di sabato grazie alla disponibilità dei supermercati Giesse di piazza Cairoli e via La Farina. In particolare in Abruzzo giungerà latte liquido ed in polvere per bambini, biscotti prima crescita, omogeneizzati, pannolini per bambini, pannolini per anziani, traverse, prodotti vari per celiaci, per l’igiene intima, e per l’igiene in generale. Per l’occasione la società Caronte & Tourist ha dato la propria disponibilità a far traghettare gratuitamente i mezzi nella tratta Messina-Salerno.

Tutte le operazioni di organizzazione della missione sono state seguite e coordinate dagli assessori alla protezione civile, Fortunato Romano, e alle politiche di e-government, Carmelo Santalco, con il supporto del dirigente al ramo arch. Salvatore Spanò ed in stretta collaborazione con il dipartimento della Protezione Civile Regionale. A favore dei terremotati dell’Abruzzo nei giorni scorsi il sindaco, Giuseppe Buzzanca aveva disposto una sottoscrizione con l’apertura del conto corrente di Bancoposta 95816260 con l’intestazione “Città di Messina pro emergenza Abruzzo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007