A Tripi la Guardia di finanza sequestra video-giochi illegali. Denunciato il presidente del club

A Tripi la Guardia di finanza sequestra video-giochi illegali. Denunciato il presidente del club

A Tripi la Guardia di finanza sequestra video-giochi illegali. Denunciato il presidente del club

sabato 08 Gennaio 2011 - 11:05

L’operazione è stata portata a termine lo scorso 5 gennaio: oltre alle macchinette, sequestrate le somme di denaro contenute all’interno delle apparecchiature mangiasoldi

Le chiamano macchinette mangiasoldi, e nel caso del sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di Patti, si soldi ne hanno “mangiati” non pochi. Lo scorso 5 gennaio, nell’ambito di un’attività di intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Messina, finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno del gioco illegale e d’azzardo tramite l’uso di apparecchi da intrattenimento, i finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Patti, hanno sequestrato in un club di Tripi cinque macchinette illegali e delle relative somme di denaro incassate. Il presidente del club V.L. di anni 53, di Tripi, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona P.G..

Le apparecchiature, installate e funzionanti in violazione alle disposizioni vigenti, erano dotate di software privi dei requisiti previsti dalla legge e attivabili esclusivamente attraverso un lettore ottico di banconote senza limiti di caricamento. Le stesse, entro il 31 maggio 2004, dovevano essere demolite, convertite o cedute all’estero per effetto della Finanziaria del 2003. Invece, hanno continuato ad essere funzionanti in una squallida nascosta all’interno dei locali del club, frequentato da moltissimi giovani del posto anche minorenni. La porta d’ingresso della sala “occulta” era ben mimetizzata perché costituita da un armadio con serratura all’interno collegata ad una pulsantiera sotto il bancone per la somministrazione delle bevande.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007