Vandali in azione. Lo sfogo di una commerciante: «In questa città non si può costruire nulla»

Vandali in azione. Lo sfogo di una commerciante: «In questa città non si può costruire nulla»

Vandali in azione. Lo sfogo di una commerciante: «In questa città non si può costruire nulla»

lunedì 08 Febbraio 2010 - 11:36

Parla la titolare della farmacia Lojacono che questa mattina ha trovato ancora una volta danneggiati vasi e fiorere collocati di fronte il suo negozio. Un atto di puro vandalismo verificatosi nelle scorse settimane anche in altri tratti della via Garibaldi

Esasperata e delusa. Questi i due aggettivi che descrivono lo stato d’animo di Mariella Lojacono, titolare della farmacia di via Garibaldi: per la terza volta in tre mesi, infatti, vasi e fioriere posizionati all’ingresso della sua attività sono finiti nel mirino di vandali che hanno ben pensato di dare sfogo in questa maniera alla loro indole primitiva. I contenitori sono infatti stati danneggiati e, nonostante il peso, gettati per terra. «Quanto successo mi ha lasciata veramente senza parole e non per il danno economico o materiale in sé, ma perchè è l’ennesima dimostrazione che non si può costruire nulla di positivo per rendere più accogliente e vivibile la città. C’è sempre chi, senza un motivo preciso, pensa a distruggere».

Uno sfogo amaro quello della commerciante che forse però corrisponde al pensiero di molti altri messinesi: «Non si tratta del primo episodio – continua la signora Lojacono – e non riguarda solo il mio negozio. Nel periodo di Natale c’è chi ha pensato di “divertirsi” sempre nello stesso modo, facendo fare la medesima fine a molte altre fiorire presenti lungo la via Garibaldi. Confesso che questa mattina trovandomi davanti quella scena non avevo neanche voglia di pulire, senza un rafforzamento della vigilanza tra qualche settimana saremo punto e a capo».

Un episodio come tanti, quotidinamente, si verificano in città e che purtroppo, ancora un volta, dà la precisa idea del grado di inciviltà che una parte di messinesi mostra di avere…

foto Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED