Vertenza Artigli. Previsto per il primo pomeriggio un incontro all'ufficio Provinciale del Lavoro

Vertenza Artigli. Previsto per il primo pomeriggio un incontro all’ufficio Provinciale del Lavoro

Vertenza Artigli. Previsto per il primo pomeriggio un incontro all’ufficio Provinciale del Lavoro

giovedì 17 Aprile 2008 - 09:57

Ancora in primo piano la vertenza Artigli: alle 15 di oggi pomeriggio, infatti, si terrà un incontro convocato dal direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro per individuare un possibile iter da intraprendere per le lavoratrici che sono state licenziate nel passaggio del punto vendita di Tremestieri dalla Carillo group alla Tre C.

-La cessione di un ramo di azienda è una procedura esplicitamente prevista dal codice civile all’art. 2112 che stabilisce che il personale in servizio passi automaticamente alla nuova proprietà insieme al ramo d’azienda, senza soluzione di continuità – spiega Pippo Silvestro, segretario generale della Filcams Cgil di Messina-. Le lavoratrici, tra le quali c’è anche una giovane incinta, non dovevano quindi essere affatto licenziate-.

La Tre C, subentrata alla Carillo nella gestione del punto vendita del centro commerciale di Tremestieri, aveva infatti riassunto solo parte del personale lasciando fuori tra le altre proprio la lavoratrice incinta.

Nelle scorse settimane l’Ufficio provinciale del lavoro, a cui si era rivolta la Filcams Cgil di Messina, aveva convocato le parti per analizzare congiuntamente la situazione e individuare un percorso condiviso che riparasse la violazione dei diritti delle lavoratrici licenziate, ma il rappresentante della Carillo group non si era presentato.

Nei giorni scorsi il sig. Addario, direttore della Carillo group, dopo avere incontrato il segretario della Filcams di Messina Pippo Silvestro e le lavoratrici licenziate, ha accettato di presentarsi al nuovo incontro fissato presso l’ufficio provinciale del lavoro che si terrà oggi pomeriggio.

-Il nostro obiettivo oggi sarà esclusivamente quello di individuare una via per riparare al torto subito dalle lavoratrici licenziate- commenta Silvestro-. Siamo certi che sia la Tre C che la Carillo in particolare, che è un’azienda importante con centinaia di dipendenti in tutta Italia, sapranno trovare un accordo che superi l’errore commesso e ripristini i diritti delle lavoratrici-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED