Il segretario provinciale della Fai Cgil Calogero Cipriano: “Stiamo contattando anche tutta la deputazione messinese all’ARS per sensibilizzarla e farsi carico della problematica forestale”.
Segretari Generali regionali della FAI-CISL, Fabrizio Colonna, della FLAI-CGIL, Totò Tripi, della UILA-UIL, Gaetano Pensabene – accompagnati dai Coordinatori Regionali – sono stati ricevuti all’Asssemblea Regionale Siciliana. Al centro dell’incontro una richiesta ben precisa avanzata dalle tre organizzazioni sindacali: la piena applicazione dell’Accordo del 14.05.09 sia per quanto riguarda le giornate lavorative che gli arretrati contrattuali e l’immediata partenza degli avviamenti e garanzie sulla unitarietà della categoria.
La delegazione è stata ricevuta dal Innocenzo Leontini, capogruppo PDL; da Nino Dina, dell’UDC; da Antonello Cracolici, capogruppo del PD; da Francesco Musotto, capogruppo del MPA.
Gli esponenti politici si sono dichiarate partecipi delle preoccupazioni manifestate dalle Organizzazioni Sindacali e si sono impegnate per conto dei propri Gruppi Parlamentari a trovare soluzioni congrue alle problematiche del Settore Forestale.
La delegazione è stata inoltre ascoltata Riccardo Savona, Presidente della Commissione Bilancio, il quale ha preso l’impegno di trattare l’argomento stasera stesso con l’ Assessore al Bilancio e in Commissione e, in tempi rapidi, darci risposta sulle nostre rivendicazioni.
“Anche in provincia di Messina – spiega il segretario provinciale della Fai Calogero Cipriano – a livello unitario, stiamo contattando tutta la deputazione messinese all’ARS per sensibilizzarli e farsi carico della problematica forestale”.
