I lavoratori e la FP CGIL lanciano il concorso -Premio alla carriera al precario più anziano-
Continua senza sosta la protesta dei precari della sanità, che chiedono la pubblicazione dei concorsi per ausiliari e altre figure professionali ai finio dell’assunzione in dotazione organica presso l’azienda sanitaria provinciale.
La FPCGIL e i lavoratori hanno deciso di lanciare anche un’ iniziativa ‘originale’: il concorso per il riconoscimento alla carriera al precario più anziano della città. Il concorso- fanno sapere Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Carmelo Pagana segretario del comparto sanità e Di Renzo Dipartimento salute della CGIL – è aperto a tutti i precari della città di Messina, per le iscrizioni i partecipanti dovranno rivolgersi ai colleghi presso il Gazebo installato nei cortile dell’ASP5 di Messina, Palazzo Geraci, sito in via La farina.Possono partecipare alla selezione tutti i precari che hanno superato i venti anni di servizio presso le pubbliche Amministrazioni. Al precario che supererà il concorso nel settore della sanità, verrà consegnato all’Assessore Russo nel corso di in una apposita cerimonia che si terrà a Palermo . Mentre il precario più anziano in servizio presso negli Enti Locali, verrà consegnato direttamente al Ministro Brunetta.
Intanto sabato, dalle ore 18,00 alle ore 20,30, i precari si muoveranno dalla sede dell’ASP5 in corteo fiaccolata , attraverseranno la città . Il corteo concluderà a piazza Unione Europea. “Lanciamo – concludono i rappresentanti sindacali – un appello ai cittadini messinesi , alle forze politiche e a tutti i precari di partecipare all’iniziativa in sostegno del diritto al lavoro”.
(Foto Sturiale)
