VIDEO. La barca con la Madonna vacilla, sindaco naufraga con 2 persone - Tempostretto

VIDEO. La barca con la Madonna vacilla, sindaco naufraga con 2 persone

Carmelo Caspanello

VIDEO. La barca con la Madonna vacilla, sindaco naufraga con 2 persone

domenica 22 Luglio 2018 - 22:17
VIDEO. La barca con la Madonna vacilla, sindaco naufraga con 2 persone

Momenti di apprensione all'inizio della processione, ma fortunatamente nessun ferito. Illeso l'anziano parroco, don Gaetano Murolo. Il primo cittadino: "Ho solo fatto il primo bagno della stagione, viva la Madonna del Carmelo!"

ROCCALUMERA. Tutto era pronto per il varo in mare della Madonna del Carmelo, venerata nell’omonima chiesa alla periferia nord di Roccalumera. Sul natante, accanto al simulacro, vi erano il parroco, don Gaetano Murolo, il comandante della locale stazione dei carabinieri, luogotenente Santo Arcidiacono, il sindaco Gaetano Argiroffi, in maniche di camicia, e poche altre persone. Al grido di viva Maria l’imbarcazione è stata fatta scivolare verso il mare.

Dopo appena pochi metri, a causa del mare agitato, si è pero adagiata sulla destra, facendo finire completamente in acqua, testa in giù, il sindaco Gaetano Argiroffi. Momenti di grande apprensione. Per fortuna non si sono registrate conseguenze. Solo un bagno fuori programma. La statua della Madonna è rimasta ben ancorata. Il sindaco è uscito dall’acqua con un sorriso. Inzuppato, è stato accompagnato a casa dai vigili urbani. La processione è proseguita. Solo un po’ di paura per padre Murolo e gli altri che si trovavano sulla barca.

"Volevo rassicurare tutti che sto bene", ha scritto a mezzanotte il sindaco Argiroffi (di professione medico di famiglia) sulla sua pagina facebook. "Io ed il mio amico Franco Sturiale abbiamo solo fatto il primo bagno della stagione! Viva la Madonna del Carmelo".

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007