E’ stata rinchiusa nel carcere di Gazzi una donna accusata di aver violentato i propri figli e quelli del suo convivente. I Carabinieri di Milazzo hanno notificato ad una 47enne messinese un ordine di carcerazione con la pesante condanna a 7 anni ed 11 mesi di reclusione.
La donna era già stata arrestata con il marito con la gravissima accusa di aver compiuto gravi abusi sessuali nei confronti dei loro quattro figli di età compresa tra i 9 e 12 anni. Fatti che sarebbero avvenuti nei loro due appartamenti di Lipari e Milazzo nel periodo compreso fra il 1996 ed il 2001.
Furono gli assistenti sociali a scoprire la vicenda nel periodo in cui la coppia viveva con i quattro figli minori a Milazzo. Lui, un ex portuale oggi di 65 anni di Lipari lei 47 anni, di Messina.
I ragazzini si confidarono raccontando che i genitori li mettevano a letto a volte insieme, o anche singolarmente, ed approfittavano di loro. Scattò subito una denuncia ai Carabinieri ed il sostituto procuratore di Barcellona, Rosanna Casabona avviò l’inchiesta culminata con gli arresti eseguiti nella primavera del 2003.
L’ex portuale, per le presunte violenze compiute su due dei quattro figli nel periodo precedente al 1996, nel luglio del 2003 è già stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione. Secondo i giudici l’uomo avrebbe violentato due bambini, la propria figlia e il figlio che la convivente aveva avuto da una precedente relazione.
Dopo gli arresti i quattro figli furono sottratti alla coppia ed affidati ad altre famiglie.
